La tecnologia moderna oggigiorno si esprime con la diffusione degli impianti fotovoltaici, con l’installazione di pannelli che permettono una produzione di energia “pulita”, sfruttando le fonti rinnovabili. Analizziamone le caratteristiche, classificando le varie categorie di impianto.

Gli impianti fotovoltaici si raggruppano in tre categorie, in rete o grid connected, in isola o off-grid, oppure con accumulo.

Gli innovativi modelli in rete o grid connected, sono connessi all’impianto elettrico dell’immobile di pertinenza e alla rete di distribuzione nazionale.
In isola o off-grid, servono solo l’immobile di pertinenza, senza nessun collegamento alla rete elettrica.
Con accumulo, gli impianti vengono dotati di accumulatori, in modo da conservare l’energia prodotta in eccesso e massimizzare i benefici dell’autoconsumo.

fotovoltaico-con-sistema-di-accumuloCi sono due tipologie di Accumulo per Fotovoltaico, il primo è Inverter con accumulo, l’accumulatore è al litio, quindi non necessita di essere collocato all’esterno, ma viene assemblato nello stesso corpo dell’inverter in modo di occupare pochississimo spazio e donare estetica all’impianto.

La seconda soluzione è il Pacco batterie esterno: questa soluzione viene adottata quando non vengono usati accumulatori al litio, ma al piombo-gel, oppure si utilizzano accumulatori molto economici ed esageratamente ingombranti, quindi richiedono più spazio e complicati interventi di collocazione.

Come Funziona un Impianto Fotovoltaico ad Accumulo?

Il funzionamento di un impianto fotovoltaico con Accumulo consiste nel conservare l’energia in eccesso prodotta durante il giorno, per adoperarla nelle ore notturne. Purtroppo il maggior numero di energia elettrica viene consumato durante le ore notturne, proprio quando vengono a mancare i raggi del sole: la soluzione più logica è quella di dotare l’impianto elettrico di un inverter con accumulo, in modo da mettere la propria casa in condizione di essere completamente autonoma, senza ricorrere al consumo di energia della rete di distribuzione e riducendo al massimo le spese.

La convenienza del fotovoltaico è quella di beneficiare della possibilità di poter scaricare il 50% dell’importo speso per la messa in opera, per i residenti in Lombardia è possibile usufruire di speciali incentivi a fondo perduto, specificatamente per gli impianti fotovoltaici con accumulo.

La ditta specializzata C.R. Rinnovabili, azienda leader nel settore della green economy, è dotata di uno staff di tecnici qualificati nel campo dell’installazione di impianti fotovoltaici di qualsiasi tipo, sia solare termodinamico, che eolico e fotovoltaico.

Principalmente specializzato nel fotovoltaico con Accumulo, l’azienda ha maturato esperienza e professionalità nel corso degli anni, confrontandosi nel rapporto tecnico e commerciale con aziende importanti nel campo del Fotovoltaico con Accumulo e consentendo di poter installare qualsiasi tipo di impianto, sia residenziale, che commerciale.

C.R. Installazioni, prende in carica la commessa e la concretizza, con efficienza e rapidità, con un team di specialisti, effettua un sopralluogo preliminare per poter scegliere la migliore soluzione tecnica dell’impianto da creare, effettuando l’installazione, sempre a regola d’arte, con rispettivo collaudo a seguire, attivazione e messa in funzione con emissione di attestato di conformità dell’impianto, il tutto in un lasso di tempo molto ristretto.

La C.R. Rinnovabili, con l’esperienza acquisita nel campo del fotovoltaico, offre ai propri clienti assistenza tecnica e burocratica sugli impianti realizzati e impianti già esistenti, con manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, servizio di pronto intervento guasti, assistenza burogratica ed assistenza legale.

Rivolgersi alla C.R. Rnnovabili è garanzia di qualità, come aver concluso un eccellente affare.

Ti occorrono Professionisti Qualificati per il tuo sistema Fotovoltaico ad Accumulo?

Cr Rinnovabile - Logo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono (chiesto)

Di Cosa Hai Bisogno?

La Tua Richiesta