Il fotovoltaico rappresenta la scelta vincente per il futuro delle energie rinnovabili. Non lo dimostrano soltanto i numeri crescenti degli utilizzatori, bensì i risultati. Probabilmente nei prossimi anni arriverà l’obbligo di installare i pannelli, ma intanto si possono già cogliere le opportunità ed i benefici forniti da questo tipo di impianti.

La spesa, per chi si affida al fotovoltaico, non è certamente di poco conto, ma si tratta di un investimento. I frutti si raccolgono in tempi lunghi, ma a contraddistinguere maggiormente gli impianti è la stabilità che si ottiene. Nessun mezzo tradizionale è in grado di raggiungere prestazioni simili. Non si dovrà più cercare l’operatore dell’energia elettrica e far fronte alle bollette.

Ciò che conta è l’installazione, non si può far da soli e neppure rivolgersi a qualche tecnico improvvisato. Il lavoro svolto secondo le norme di sicurezza ed a regola d’arte permette il buon funzionamento, l’efficacia dell’impianto.
A questo punto sorge il problema principale: trovare gli installatori di fotovoltaico qualificati.

Prima di addentrarsi nei punti caldi è bene innanzitutto considerare che, come sono onerosi i pannelli, lo è la loro posa. Ciò non significa che non ci siano prezzi convenienti e che si debbano sostenere spese esagerate, ma certamente bisogna entrare nel giusto ordine di idee. Non è certo un intervento che si risolve con un centinaio di euro.

I passaggi che portano alla decisione giusta sono pochi, ma efficaci.
Partendo dal budget, che naturalmente ricopre un aspetto basilare, bisogna diffidare di coloro i quali offrono prezzi stracciati. Si rischia di pagare un lavoro non svolto in maniera corretta o non completato. Ciò significherebbe avere una spesa doppia, perché poi ci si dovrebbe rivolgere ad un altro tecnico per risolvere.

Il web è il punto di partenza di un buon numero di consumatori. Ci si rivolge alla rete per trovare il tecnico perfetto. In effetti, almeno per una prima scrematura, è possibile. Dal motore di ricerca si ottiene una lista di imprese e professionisti. Con i nominativi si può fare una verifica online dei pareri dei loro clienti, ci sono sempre siti che consentono agli utenti di scrivere le loro esperienze con imprese e tecnici. Non basta questo, ma potrebbe mettere sulla buona strada.
Chiaramente qualche giudizio può essere scritto da chi offre i propri servizi.

Facendo riferimento alle pagine web delle imprese o dei tecnici specializzati si deve cercare qualche notizia sul lavori svolti, che vengono normalmente inseriti a titolo esemplificativo. Molto più importanti sono i servizi offerti. Bisogna verificare cosa propongono i professionisti per effettuare l’installazione. Preventivi e sopralluogo sono normalmente l’occasione per avere un primo contatto. Si capisce chi si ha di fronte.

Il tecnico interpellato ascolta il cliente per conoscere le sue esigenze, esamina lo spazio che l’immobile riserva ai pannelli da installare e propone un ventaglio di soluzioni. Spiega i vantaggi e gli svantaggi dei vari modelli ed a quel punto predispone un preventivo, dettagliando i servizi. Tra le specifiche figura la sicurezza.

Il web porta i consumatori a scoprire un’impresa che si contraddistingue per la professionalità.
Si chiama C.R. Installazioni ed è stata fondata nel 2012 da un gruppo di tecnici esperti, che hanno unito le loro competenze per dare un servizio personalizzato di grande livello.
L’azienda è cresciuta nel tempo, creando diversi partenariati che l’ha portata a realizzare oltre 1.200 impianti lasciando circa 400 clienti, tra le principali imprese, soddisfatti.

A convincere gli acquirenti sono senza dubbio la cortesia ed il metodo di lavoro.

Le fasi che i tecnici qualificati e formati costantemente sono tre.

  1. Il sopralluogo che serve a parlare con il cliente e visionare l’immobile. Si raccolgono i dati sui consumi abituali del committente e si individuano spazi idonei alla posa dei pannelli fotovoltaici. La visita è gratuita e serve all’acquirente per avere le informazioni complete e quindi una rosa di opzioni da scegliere. Individuata la strada desiderata, viene presentato un preventivo dettagliato.
  2. L’installazione, svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e delle leggi in materia energetica, viene eseguita da tecnici altamente specializzati che forniscono le garanzie necessarie.
  3. L’attivazione avviene con un collaudo e successivamente vi è l’assistenza che garantisce verifiche periodiche ed interventi in caso di necessità, sull’intero territorio nazionale.

Hai bisogno di Installatori Professionali e Qualificati? Contattaci.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono (chiesto)

Di Cosa Hai Bisogno?

La Tua Richiesta

La Parole Chiavi per questo Articolo sono:

  • installatori fotovoltaico professionisti
  • installatori di fotovoltaico qualificati
  • installazione qualificata impianti fotovoltaico